La nascita di una collezione,
un lavoro in partnership
I gioielli da noi prodotti scaturiscono dal rapporto costante e stretto tra il committente e il nostro personale specializzato, attraverso uno scambio continuo, monitorato da modelli di pianificazione progettuale ISO. La collezione può procedere da un disegno fornito dal cliente, da un'idea da sviluppare e persino da una suggestione artistica o poetica.


Moodwork
Nella fase di ideazione di una collezione preferiamo lasciare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Grazie alla tecnica del moodwork cerchiamo di valorizzare i dettagli, di far "esplodere" i particolari al fine di dare una mercata personalità ai gioielli pur conservandone l'ispirazione di partenza.
Analisi del contesto
Ogni collezione è anche espressione di un contesto culturale, per questo la nostra ricerca non si ferma alla bellezza stilistica dell'oggetto da realizzare, ma si arricchisce di riferimenti storici e artistici coerenti. E’ inoltre fondamentale comprendere insieme al Cliente il contesto socio-economico in cui la nuova collezione dovrà inserirsi: il cliente target, il prezzo di vendita, i prodotti della concorrenza e i volumi previsti.

Disegno
Oltre alla possibilità di disegnare internamente le collezioni, abbiamo maturato una buona esperienza nel collaborare con disegnatori esterni, in perfetta sinergia con i nostri clienti.



Progettazione cad
Al termine della fase di studio della collezione, il gruppo creativo collabora a stretto contatto con il reparto dedicato alla progettazione 3D. Il gioiello nascerà quindi in perfetta coerenza con le indicazioni artistiche originarie ma ottimizzato per la messa in produzione: con la necessaria attenzione ai volumi e agli spessori, e la predisposizione all'utilizzo delle più moderne tecnologie.

Rendering
Dalla progettazione 3D otteniamo renders di alta qualità, al fine di presentare al cliente un'immagine verosimile e realistica del prodotto finale.

Ottimizzazione della produzione
Una volta approvato il render finale procediamo con l'analisi accurata delle tecniche produttive da adottare per raggiungere la migliore qualità possibile.
Alta Gioielleria
La progettazione in 3D ha quasi completamente sostituito la modellazione a mano, tuttavia noi siamo orgogliosi di conservare e preservare al nostro interno le capacità manuali tipiche della tradizione orafa artigiana. Questo sia perché l'arte orafa vive e si arricchisce nella manualità, nel saper fare, sia perché per alcune lavorazioni è necessario il "tocco" di un maestro orafo.