Metalli lavorati

Nel nostro laboratorio siamo in grado di fondere e lavorare oggetti in oro - utilizzando leghe certificate 18kt , 14kt e 9kt con tutte le colorazioni desiderate - oltre che in argento, in platino, in palladio e in acciaio.
Gomme e fusione

Una volta realizzato il progetto 3D o il modello in metallo, procediamo con la creazione del prototipo in cera o direttamente con la produzione di cere dalle "gomme", per la produzione seriale. Siamo in grado di avvalerci delle tecniche produttive più efficaci e moderne: microfusione, protofusione, prototipazione rapida, scanner e reverse engineering.
Tornitura e lavorazioni meccaniche

Nel caso gli oggetti lo richiedano, ci avvaliamo di lavorazioni meccaniche per aumentare la qualità, riducendo al contempo i costi. In azienda disponiamo di due frese manuali, due trapani per forature, una diamantatrice, due centri di lavoro CNC a 4 Assi, due torni, lapidelli manuali e una lappatrice automatica.
Saldatura a forno

Disponiamo di due forni a nastro: uno di marca Maule di 2,80 metri per oro, argento e affini e uno di marca Ieco da 4,20 metri, con temperatura massima di 1100 gradi e quindi adatto "al disossido" e alla saldatura di parti in acciaio.
Taglio laser

Grazie ad una macchina laser "Fiberlux" della ditta Elettrolaser, che opera con tecnologia fibra ottica all'Itterbio a basso impatto ambientale, siamo in grado di effettuare tagli e incisioni sull'oggetto, ottimizzando qualità e precisione delle nostre lavorazioni.