Disegno

Oltre alla possibilità di disegnare internamente le collezioni, abbiamo maturato una buona esperienza nel collaborare con disegnatori esterni, ben consapevoli che è preferibile affidare ogni progetto alla sensibilità più adatta a interpretarlo.
Progettazione Cad

Al termine della fase di studio della collezione, il gruppo creativo collabora a stretto contatto con il reparto dedicato alla progettazione 3D. Il gioiello nascerà quindi in perfetta coerenza con le indicazioni artistiche originarie ma ottimizzato per la messa in produzione: con la necessaria attenzione ai volumi e agli spessori, e la predisposizione all'utilizzo delle più moderne tecnologie.
Rendering

Dalla progettazione 3D otteniamo renders di alta qualità, al fine di presentare al cliente un'immagine verosimile e realistica del prodotto finale. Il programma di rendering utilizzato è: Brazil for Rhino 3D.
Prototipazione

Prototipazione in cera con prototipatrice Solidscape T66 e Solidscape 3Z Pro.
Prototipazione in metallo con fresa Venture VPE 253.
Modellazione artistica

La progettazione in 3D ha quasi completamente sostituito la modellazione a mano, tuttavia noi siamo orgogliosi di conservare e preservare al nostro interno le capacità manuali tipiche della tradizione orafa artigiana. Questo sia perché l'arte orafa vive e si arricchisce nella manualità, nel saper fare, sia perché per alcune lavorazioni è necessario il "tocco" di un maestro orafo.
Industrializzazione - ottimizzazione della produzione

Il progetto 3D, già ottimizzato in base ai metalli da lavorare, agli spessori dell'oggetto e all'assemblaggio dei componenti è fase fondamentale del processo produttivo, che noi analizziamo, passaggio per passaggio, pianificando le tecnologie e le modalità di lavorazione.